Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

CASERTA, FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE. APERTA AL PUBBLICO LA QUADRERIA DELLA PREFETTURA. FELICORI : ” SENZA UN PROGETTO TURISTICO CON LA CITTA’ IL MIRACOLO REGGIA FINIRA'”

CASERTA. ”  La  crescita della Reggia, pur influenzando positivamente il turismo a Caserta ,quello che, cioe’,  si misura a notti d’albergo,  non si riversa totalmente sulla città; perchè questo avvenga occorre un progetto – accessibilità, promozione, comunicazione, accoglienza-  e servono azioni coordinate, non basta attendere che il monumento faccia tutto da sé; anzi, sono convinto che senza questo contorno anche il “miracolo” della Reggia prima o poi finirà; in questi due anni ho formulato diverse proposte, se ne vogliamo parlare io ci sto “.

Queste le parole del Dott. Mauro Felicori , Direttore della Reggia di Caserta,  il quale, pur  sottolineando che , in questo periodo di Ognissanti , i turisti a Caserta occupano il 53% delle stanze d’albergo , in concomitanza con le visite alla Reggia vanvitelliana,  fa rilevare che la promozione turistica della citta’ capoluogo non e’ legata solo agli incrementi della Reggia ma ad una piena sinergia delle forze politiche, sociali e imprenditoriali del territorio, senza le quali egli preannuncia che il ” miracolo Reggia ” nei prossimi due anni svanira’.

Nel frattempo,  in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il 4 novembre 2017 , la Direzione della Reggia comunica che verrà aperta al pubblico la Quadreria della Prefettura di Caserta sita in Palazzo Acquaviva.

Il Palazzo infatti, che fu residenza di Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia prima della costruzione della Reggia di Caserta, ospita numerosi dipinti appartenenti al patrimonio artistico della Reggia, che ora sono di nuovo oggetto di studio.

Nella circostanza i Saloni di rappresentanza e la Quadreria del Palazzo del Governo saranno visitabili dalle ore 10 alle ore 13: per l’occasione sono state programmate tre visite, ciascuna della durata di 40 minuti, con inizio rispettivamente alle ore 10, 11, e 12 per singoli gruppi di 20-25 persone, condotte dalla storica dell’arte della Reggia Maria Carmen Masi.

È possibile effettuare la prenotazione dalle ore 9 alle ore 13 alle seguenti utenze: 0823429360 – 0823429378 -0823429321.

 

 

 

 

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale