di GESUALDO NAPOLETANO
CASERTA. La situazione di disagio del Rione Vanvitelli era diventata ormai una telenovela, quasi al pari di fiction come “il Segreto” e “Beautiful”. Quattordici giorni al buio sono “bastati” per il ripristino della luce. I cittadini di Caserta che risiedono nel Rione Vanvitelli adesso possono stare più tranquilli. Evidentemente l’hashtag #appicciataluce, lanciato pochi giorni fa, non ha strappato solo sorrisi in un momento di disagio, bensì ha fatto riflettere chi doveva davvero farlo.
Così Francesco Egido, membro del comitato di quartiere del Rione Vanvitelli, e neoeletto coordinatore del nascente Comitato dei quartieri:
“Teniamo a ringraziare chi è intervenuto sulla questione dell’illuminazione al Rione Vanvitelli. Dopo 14 giorni di buio totale sono venuti infatti i tecnici comunali oggi pomeriggio e hanno riattivato gli interruttori che per un guasto si erano staccati. L’amministrazione si è impegnata a velocizzare le pratiche di affidamento della gestione dell’illuminazione pubblica ad una nuova azienda tramite una nuova gara. Ringrazio però tutti coloro che hanno preso a cuore la questione”.
“Segnalo però che ci sono ancora alcune serie di lampade spente- ha continuato Egido – ,ma sappiamo che dobbiamo aspettare la nuova ditta per poter fare la manutenzione”.
Alla fine Francesco Egido ha fatto sapere la sua in merito all’utilità di un comitato di quartiere, invitando a farsi avanti i comitati che hanno intenzione di fare il bene della città:
“L’utilità di avere un comitato di quartiere è questa, fare da tramite con l’amministrazione per segnalare problematiche che potrebbero sfuggire all’attenzione. Il lavoro che stiamo facendo con i comitati di quartiere è essenziale per poter evitare che alcune zone della città vengano abbandonate. Chiediamo a tutti coloro che vogliono collaborare con noi del Coordinamento dei comitati di farsi avanti… È per il bene della città!”.