Caserta green, ecco una nuova pista ciclabile: collegherà corso Giannone con la Biblioteca Comunale

Nuovo passo green per la città di Caserta.

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo, ha approvato il progetto definitivo per la pista ciclabile che collegherà corso Giannone con la Biblioteca di via Laviano.

 

Il progetto verrà realizzato con un finanziamento ministeriale di 267mila euro, e l’obiettivo di rendere più agevoli i collegamenti tra il centro città, la Biblioteca Comunale e lo Stadio del Nuoto.

 

“Si chiude un iter avviato di pianificazione di una nuova e più moderna mobilità sostenibile della città di Caserta” – spiega il sindaco Carlo Marino -“Il nostro obiettivo finale è creare un vera e propria ciclovia urbana che favorisca anzitutto i percorsi casa-scuola e casa-lavoro, incoraggiando stili di vita sani ed una mobilità ecologica”.