Caserta. Inaugurazione della nuova sede del Rettorato: le parole del sindaco Marino

CASERTA– Questa mattina ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede del Rettorato dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, presenziata dal Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, dal Rettore Paolisso, dal Rettore Nicoletti, dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca e dal sindaco Carlo Marino.

La nuova sede, sita in viale Ellittico, consta di 3 aule di oltre 400 posti, punto ristoro, aule conferenze, ufficio del Rettore e del Prorettore e sale riunioni.

Di seguito, le parole che il sindaco Marino ha dedicato a questo nuovo progetto:

Oggi è un grande giorno per questa città, ma è soprattutto un grande giorno per questo territorio.

Quando alcuni anni fa abbiamo iniziato a ragionare riguardo un percorso nuovo, tra il territorio e l’Università, pensavamo già oltre.

Per questo, ringrazio fortemente il rettore Paolisso che ha creduto che l’Università Vanvitelli potesse diventare l’Università del territorio, l’Università della conoscenza.

Questo è un passo importante, è un passo che ci deve portare al completamento del policlinico, a un centro universitario sportivo impegnativo, a realizzare gli alloggi per i nostri giovani, a mettere in atto progetti di Erasmus e sinergie con le Università europee.

Caserta è pronta ad accogliere nuove idee e proposte.
Oggi posso dire che da qui parte un’opera immateriale: costruire il futuro delle nuove generazioni.

Attraverso la conoscenza possiamo fornire una nuova prospettiva: possiamo essere terra di valori, di idee e di cultura.

Ad maiora al Rettore Paolisso e all’Università della Campania Luigi Vanvitelli.”