Caserta, reggenza. Vairo alla Dante Alighieri e Falco alla Lorenzini

Scuole e reggenza. I nomi di tutti i Dirigenti scolastici subordinati in Campania

È arrivato ieri il decreto del Direttore generale MIUR Campania, dott.ssa Luisa Franzese, con il quale sono stati conferiti, con decorrenza dal 1° settembre fino al termine dell’anno scolastico, gli incarichi aggiuntivi di reggenza su scuole normo e sotto dimensionate. Non è infatti un mistero che sono il 62 gli istituti finiti in reggenza in tutta la Campania alla fine dello scorso anno scolastico 2018/19.

A Caserta, città forse tra le più colpite in termini di sottodimensionamento, ben due suole saranno prossimamente in reggenza. Si tratta della Scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri e la scuola elementare Lorenzini. Fino a pochi mesi fa, infatti, le scuole erano rispettivamente dirette dalle dirigenti Mariachiara Menditto e Angela Cuccaro.

Ora, entrambi le presidi, con un decreto del dirigente regionale risalente al mese di luglio, sono state trasferite in altre sedi poiché divenute perdenti posto, a causa del sotto-numero di alunni delle due scuole. Menditto è stata trasferita al Liceo tecnologico di Capua e Cuccaro al Circolo didattico di Cancello ed Arnone.
Dunque, ad aver assunto l’incarico di reggenza nelle due scuole casertane sono i dirigenti Salvatore Falco, già preside dell’Istituto Comprensivo S.G. Bosco di Portico di Caserta, alla Lorenzini e Adele Vairo, già preside del Liceo A. Manzoni di Caserta, alla Dante Alighieri.

Insomma, tenendo conto della circolare dell’8 agosto circa gli “Incarichi di reggenza – Area V Dirigenti scolastici – A.S. 2019/2020” , l’Ufficio scolastico regionale ha dovuto procedere con urgenza all’assegnazione dei reggenti nell’ipotesi di mancata presentazione di domande da parte dei dirigenti scolastici. Di seguito l’elenco presente in allegato al decreto.

Scuole e reggenti

[table id=25 /]