CASERTA. RIPRISTINATA ILLUMINAZIONE PUBBLICA A SAN LEUCIO – VIA TESCIONE IMMERSA NEL COPRIFUOCO

di GIOVANNA PAOLINO

Il Real Sito di San Leucio finalmente illuminato!

L’amministrazione Comunale di Caserta ha ripristinato per intero l’illuminazione pubblica del Borgo Ferdinandeo che era pressocche’ inutilizzata fin dai tempi del Sindaco Falco.

Nel corso degli anni i residenti leuciani avevano spesso  segnalato l’assenza di illuminazione nel borgo , circostanza , questa, che non solo non valorizzava il sito Unesco nelle sue stupende sfaccettature neoclassiche , ma che lo esponeva anche ai rischi e ai pericoli di losche figure che , nelle ore serali,  approfittando della oscurita’, accedevano nel borgo  e nelle sue caratteristiche stradine interne per ogni genere di attivita’ illecita.

Assenza di luce pubblica , invece, nel tratto di via Tescione-Ercole fino al Ponte di Sala di Caserta .

Alcuni residenti di questa parte di Caserta hanno segnalato alla nostra redazione la situazione difficile  di via Tescione  dove  il coprifuoco , unito alle temperature rigide di questi giorni , rende   molto pericolosa ogni forma di transito  a piedi o in automobile.

” Chiediamo alla amministrazione comunale – hanno concluso i residenti di via Tescione – di intervenire al piu’ presto per risolvere questo problema   che investe la sicurezza di tutta la citta’ di Caserta”.