Caserta. Tutti pazzi per REBUS ESCAPE ROOM il nuovo LOCALE TECNOLOGICO- INTERATTIVO gestito da ALVARO ROSATI

di GIOVANNA PAOLINO

Caserta. Sta riscuotendo un enorme successo   REBUS ESCAPE ROOM  le “stanze della fuga”, una nuova attrazione per tutte le età, fenomeno ludico “live” che sta conquistando il mondo.

Il locale, sito in via CESARE BATTISTI  n. 90 , gestito da Alvaro Rosati,  offre ai numerosi visitatori il gioco piu’ entusiasmante e travolgente che si possa fare dal vivo.

Insomma,  un vero e proprio rompicapo  nel quale  servono , come doti indispensabili,  astuzia, fisicità e gioco di squadra per riuscire a portare a termine la missione , fatta di enigmi, nel tempo limite di un’ ora.

Lo scenario è composto di ambientazioni di grande impatto come uffici, carceri, laboratori, ospedali, centrali nucleari, luoghi da cui il concorrente dovrà, naturalmente, scappare .

” Il nostro locale – afferma ALVARO ROSATI  – e’ quello di consentire  ai visitatori di vivere in prima persona il gioco di fuga che mettera’ a dura prova il loro ingegno con indizi da combinare, enigmi da risolvere e misteri da svelare”.

” Si tratta – continua – di trovare la chiave e scappare prima che sia troppo tardi. Rebus Escape Room non e’ un videogiochi ma e’ vita reale  con room innovative, tecnologiche, dinamiche ed interattive”.

IL GIOCO- I partecipanti indosseranno le vesti di un detective e saranno fisicamente rinchiusi in una stanza con lo scopo comune di uscire, utilizzando gli oggetti trovati in giro per risolvere una serie di enigmi entro il tempo limite stabilito di 1 ora. Dovranno essere attenti e sfruttare al meglio le proprie capacità di ragionamento per trovare la via d’uscita, combinando indizi, trovando oggetti, aprendo lucchetti, inserendo combinazioni e condividendo le informazioni con il resto della squadra.

LE STANZE- La struttura propone le seguenti stanze:  LA  PRIGIONE – IL MACELLAIO – IL VIAGGIATORE-  DA VINCI. Ambientazioni diverse e dinamiche nel tempo, con tanti indizi nascosti, bauli e casse di legno, che possono essere aperte solo seguendo un logica specifica. L’ultimo passo è aprire la porta.

MODALITA’ DI GIOCO E COSTI- Le sessioni sono di un’ ora netta con un timer digitale in piena vista nella stanza. Si entra in due fino a sei persone. Il prezzo è di 15 euro a persona per il weekend e scontato in settimana per gruppi maggiori di 2 partecipanti alla volta.

Il sito internet per la descrizione completa del gioco e delle ambientazioni e per prenotare una sessione di gioco è:http://www.rebusescape.com/.