DI ANTONIO DE FALCO
CASERTA.Oggi, Lunedì 7 Gennaio, ultima serata del presepe vivente della Vaccheria, l’ evento, e’giusto ricordare che quest’ anno e’ stato fortemente in discussione per mancanza di fondi e che solo l’impegno e la volonta’ dell’amministrazione Marino hanno fatto sì che potesse svolgersi normalmente e senza intoppi.
“Un evento di grossa risonanza oltre che di notevole richiamo turistico- con queste parole l’ assessore ai grandi eventi del Comune di Caserta, Emiliano Casale ha parlato del successo che il Presepe Vivente ha scaturito in tutta la provincia e anche oltre, considerato il flusso di turisti provenienti da altre zone dell’ Italia che hanno voluto fare da spettatori e nel contempo visitare le bellezze della nostra citta’. ”
Serata finale dicevamo, serata dove ancora una volta si prevede il soldaut in considerazione anche del fatto che fra i figuranti ci sara’ proprio l’ assessore Casale che comparira’ nella Locanda del presepe con il ruolo di locandiere, insomma un motivo in piu’ per passare una serata diversa nel segno della buona compagnia e del rispetto di quella che ormai e’ divenuta una vera e propria tradizione per Caserta e per tanti Casertani.