CASERTA, ZTL . LA GIUNTA COMUNALE TRA DUE FUOCHI : LE PRESCRIZIONE DEL MINISTERO DEI TRASPORTI E LE ISTANZE DEI COMMERCIANTI

Caserta.  E’  fissata per giovedì prossimo la riunione della seconda commissione consiliare trasporti, lavori pubblici, turismo, e attività produttive, dove è chiamato a partecipare anche il vicesindaco De Michele, nella quale   dovrebbero prendere in considerazione  le  proposte concrete già formulate e ampiamente in linea con le richieste del Ministero e della città in relazione ai parametri da adottare per quanto riguarda la Ztl.

Nella giornata di ieri, 20 febbraio 2018, si e’ svolto a Palazzo Castropignano un vertice tra  i rappresentanti dell’amministrazione comunale –  gli Assessori Franco De Michele ed Emiliano Casale ed il Comandante della Polizia Municipale Luigi De Simone – con le Associazioni di Categoria dei Commercianti , ovvero Confesercenti, Ascom e Confcommercio : un nuovo tavolo di confronto per regolare e potenziare le attivita’ produttive ed il commercio in relazione alle esigenze della viabilita’ cittadina.

A bloccare , tuttavia, le richieste dei commercianti sono le indicazioni del Ministero dei Trasporti ,  che richiede alla giunta Marino  un piano di pedonalizzazione  piu’ omogeneo ed ampio  in uniformita’ alle altre citta’ italiane.

In conclusione ,  nei prossimi giorni , la giunta dovra’ ancora adoperarsi per trovare  una soluzione condivisa  che rispetti i   parametri richiesti dal Ministero  e le istanze dei commercianti i quali, non sono disposti ad accettare tali parametri e  lamentano un ” commercio in ginocchio”  .