Si è tenuta quest’oggi, presso il Novotel, alle ore 17:00, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dei falchi rossoblù, Ciro Ginestra e del nuovo direttore sportivo Salvatore Violante. Presentato alla città il nuovo progetto della Casertana per la prossima annata sportiva calcistica alla presenza del presidente D’Agostino e del responsabile alla comunicazione Giuseppe Frondella.
Ad aprire il dibattito è stato il presidente D’Agostino che ha fatto ‘gli onori di casa’ presentando parte del nuovo staff tecnico.“Ci ritroviamo dopo tanto tempo e sembra che abbiamo fatto la scelta giusta dopo un brutto periodo, voltiamo pagina” – ha dichiarato il patron.
Ha proseguito poi il neo DS Salvatore Violante che ha affermato: “Personalmente non mi piace apparire. Per me è un sogno rappresentare la squadra della mia città, la chiamata del presidente mi ha stravolto e cercherò di fare il più possibile per la Casertana”.
Ecco quanto dichiarato invece dal neo mister Ginestra: “Volevo ringraziare la presidenza, il lavoro andrà giudicato alla fine, sono un allenatore di campo poche chiacchiere, abbiamo bisogno della gente allo stadio”.
Quando è maturata la scelta e che obiettivi avete presidente per la prossima stagione?
D’Agostino: “Questo era quello che cercavo, un casertano in squadra, ci stavo pensando da tanto”.
Quali sono i presupposti della nuova stagione?
Risponde il neo DS: “C’è bisogno di gente che corre. E’ un orgoglio essere il ds della Casertana, stiamo cambiando l’assetto societario i nomi non rappresentano la priorità, è importante la maglia. Dopo il primo di luglio inizierà il lavoro”.
Si farà il campo in erba sintetica?
Risponde il presidente: “Per il campo sintetico ci sono problemi da risolvere, in primis la burocrazia è un problema”.
Ci sarà questa rivoluzione per quanto riguarda i giocatori ?
“Credo che ci saranno rivoluzioni – afferma il numero uno della Casertana D’Agostino, – una squadra di giovani. Nella scorsa stagione non siamo stati aiutati, né da giornalisti né dai tifosi, ho fatto un contratto di tre anni al ds e due al mister. Il DS Violante ha fatto la squadra del Benevento, il mister ha una clausola rescissoria di trecento mila euro. Quest’anno ci dobbiamo salvare”.
A che punto è la trattativa con il portiere Crispino del Siracusa?
“E’ praticamente fatta, sono andato personalmente dopo una partita con il Siracusa a fargli i complimenti”.