Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

“CASERTASCOLTA” : AL VIA LA KERMESSE CASERTANA VOLUTA DALL’ASSESSORE EMILIANO CASALE . IL COMUNE PAGA I DIRITTI SIAE , IL SERVICE AUDIO E LUCI. EMILIANO CASALE: GRAZIE AI CAPOGRUPPO DELLA MAGGIORANZA , A MATTEO DONISI E ROBERTO PELUSO

“CASERTASCOLTA” : AL VIA LA KERMESSE CASERTANA VOLUTA DA EMILIANO CASALE . IL COMUNE PAGA I DIRITTI SIAE , IL SERVICE AUDIO E LUCI. EMILIANO CASALE: GRAZIE AI CAPOGRUPPO DELLA MAGGIORANZA , A MATTEO DONISI E ROBERTO PELUSO.

DI ANTONIO DE FALCO

CASERTA. Nella giornata di ieri , Martedì 28 Novembre , l’ amministrazione comunale ha divulgato un comunicato stampa da dove si evince che sarà il comune a farsi carico del pagamento dei diritti SIAE , della fornitura del service audio e delle luci per gli artisti in occasione di ” CasertAscolta”,una manifestazione organizzata dal comune che darà la possibilità a gruppi musicali e coralli emergenti del territorio di potersi esibire a Caserta durante le festività Natalizie.

Molto soddisfatto è apparso l’ assessore alle attività produttive e ai grandi eventi Emiliano Casale :” Vorrei ringraziare oltre che al Sindaco Carlo Marino , i consiglieri comunali Matteo Donisi e Roberto Peluso, tutti i capogruppo della Maggioranza , Antonio De Lucia, Andrea Boccagna, Domenico Guida, Gianfausto Iarrobino, Domenico Maietta, Giovanni Megna e Mario Russo con i quali ho lavorato in silenzio e costantemente negli ultimi giorni per trovare la soluzione migliore affinché’, tanti giovani musicisti Casertani, potessero avere la possibilita’ di esibirsi per le strade della città nel modo più spensierato possibile.

” Ritengo questa iniziativa molto importante anche per i commercianti – conclude l’ assessore Casale, per tutto il periodo Natalizio ci saranno oltre a ” CasertAscolta” un susseguirsi di eventi che avranno come intendo quello di portare in strada quanti più cittadini possibile, resto della convinzione che e ‘questa la strategia piu’ efficace per promuovere il commercio casertano e valorizzare le eccellenze del nostro territorio, soprattutto i giovani artisti che rappresentano una risorsa culturale inesauribile della nostra citta’.”

Non a caso, ad affiancare in questa iniziativa Emiliano Casale , giovane assessore , vi sono giovani consiglieri comunali come Matteo Donisi e Roberto Peluso che, insieme con i capogruppo della maggioranza ,hanno lanciato l’ iniziativa “CasertAscolta” destinata a lasciare un segno positivo per il futuro della musica casertana.

Terminano, cosi’ anche le polemiche che nella scorsa settimana hanno  caratterizzato la  vicenda relativa al pagamento della Siae e del servizio audio e luci : in un primo momento, infatti, l’amministrazione comunale aveva previsto a carico delle band impegnate nella kermesse  il pagamento  dei suindicati servizi.

 

” Abbiamo deciso che sara’ il Comune ad accollarsi le spese per la Siae e per il servizio audio e luci – spiega Emiliano Casale – per dare un chiaro segnale sulla nostra scommessa vincente sui giovani”,

“Il progetto CasertaAscolta- conclude  l’Assessore  –  si inserisce nel cartellone di eventi che l’Amministrazione Comunale sta organizzando per le festivita’ natalizie. Siamo pronti a credere ed a rilanciare Caserta con passione, con sacrificio ed anche con la musica . Stiamo lavorando per ASCOLTARE CASERTA, la sua musica e il talento dei suoi giovani musicisti”.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale