Centro Commerciale Campania : riaprono i laboratori didattici per le scolaresche

Nove anni di questa iniziativa nell' Orto del Campania

Marcianise (CE) – Riapre l’ Orto del Centro Commerciale Campania, per le attività didattiche dedicate agli studenti delle scuole primarie. L’ iniziativa, partita nove anni fa, ha avuto il meritato successo, proponendosi come momento per avvicinare i giovanissimi all’ importanza della terra e dei suoi frutti.

I laboratori saranno due: il primo tratterà il tema del suolo e della biodiversità. I ragazzi creeranno con l’educatore un orto portatile che potranno portare poi a scuola e curare in maniera autonoma, insomma un’esperienza che durerà tutto l’anno scolastico. Il secondo laboratorio verterà sul tema molto sentito dei cambiamenti climatici e dell’impatto che possono avere alcuni nostri comportamenti sull’ecosistema in cui viviamo. I ragazzi dovranno sopperire a imprevisti e cercare di trovare soluzioni possibili e attuabili.

I discenti potranno vivere un’ esperienza che, nell’ arco di mesi, li porterà a conoscere non solo i prodotti della terra ma anche elementi di agronomia, ciclo dei rifiuti, educazione alimentare.

La frequenza é totalmente gratuita, così come il trasporto per le scuole site nel raggio di 20 km.