CESA. I consiglieri a Cinque Stelle del Comune di Cesa hanno presentato un’interrogazione sugli impianti fotovoltacici degli edifici pubblici.
Il Comune di Cesa, ha inteso realizzare un programma volto all’approvazione di progetti esecutivi per la realzzzione di impianti fotovoltaici al servizio di edifici pubblici tra cui edifici scolastici, la palestra del fanciullo e il parco giochi.
Nella presentazione del progetto, ci stava l’idea di compiere un passo avanti sotto il profilo del rispetto dell’ambiente del risparmio energetico, tuttavia dopo parecchio tempo non si è in grado di quantificare numericamente i risparmi ed i ritorni in termini di soldi per le casse comunali del Comune di Cesa.
Nella predetta interrogazione si chiede al Sindaco di sapere in che stato versano gli impianti fotovoltaici delle strutture pubbliche, per quale motivo non si preoccupa di rpristinarne l’operativita’ degli impianti, ad oggi non funzionanti considerati l’ingente spesa per realizzarli.
Dalla richiesta emerge che non c’è alcun documento e/o riferimento in merito nonostante la richiesta di accesso agli uffici, quando siano state messe in funzione con un’ulteriore richiesta di rendicontarne ‘l’effettivo’ risparmio ottenuto.