
a cura di Iole Vaccaro
Per la prima volta in oltre cento anni di storia la più grande associazione delle imprese italiane incontra il Santo Padre, per ascoltare parole di speranza e rinnovare il proprio impegno nella costruzione di una società più giusta e più vicina ai bisogni dell’uomo. Il 26 FEBBRAIO, 2016 ore 09:30, SEMINARIO DI STUDI al Centro congressi Augustinianum, Via Paolo VI, 25 – Roma e il 27 FEBBRAIO, 2016 ore 11:00, UDIENZA CON IL SANTO PADRE, Sala Nervi, Piazza del Sant’Uffizio – Città del Vaticano.
“Fare insieme” sono le due parole chiave che interpretano il senso che sia Confindustria che le imprese danno al loro ruolo sociale che consiste nel costruire e condividere insieme le opportunità d’innovazione, come singoli e come imprese. Queste parole sono anche il centro del messaggio lanciato dalla Chiesa e da Papa Francesco a tutti i governi affinché non si creino barriere di ingiustizie nel campo economico e lavorativo.
Interverranno, tra gli altri, al seminario, Romano Prodi, il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, il Cardinale Antonio Maria Veglio, Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti, Massimo Egidi direttore della LUISS,