Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa nelle zone interessate dalla “Movida” cittadina.
Al termine del servizio il bilancio è stato di tre persone denunciate in stato di libertà per diverse violazioni.
In particolare, un 50enne di Lusciano è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcolici. L’uomo è stato fermato durante un controllo stradale e denunciato.
Un 40enne di origini marocchine, residente a Parete, è stato invece sorpreso in una pubblica via mentre consumava bevande alcoliche in orario notturno, in violazione al divieto imposto da un’ordinanza sindacale vigente.
Infine, un 21enne di Aversa, controllato a bordo della sua Fiat Panda nera, è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo spara-pallini con gel idratante. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’arma sarebbe stata utilizzata nei giorni precedenti in via Seggio e via De Jasi per colpire alcuni passanti.
Nel corso del medesimo servizio sono state inoltre elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada, per infrazioni quali: guida senza patente, mancata copertura assicurativa, circolazione senza casco o cintura di sicurezza. In totale, sono stati sottoposti a sequestro penale 3 veicoli, 2 a sequestro amministrativo e 8 a fermo. Le sanzioni amministrative ammontano complessivamente a 8.306,00 euro.
Complessivamente, sono state controllate 195 persone e 94 veicoli.