CASERTA – “Siamo esterrefatti quando ascoltiamo il governatore pro-tempore De Luca, che visita Caserta in ogni occasione
utile per fare campagna elettorale. Ha annunciato che tra dieci giorni consegnerà a Caserta l’ospedaletto modulare da 24 posti, che rientra nella spesa emergenziale di ben circa 13 milioni di euro.
Tutto ciò dimenticando il completamento della costruzione del Policlinico a Caserta, che nel 2017 De Luca venne a nuovamente a inaugurare con l’impegno di aprire la didattica universitaria e i 500 posti letto che il piano regionale sanitario prevede.
I lavori fermi del Policlinico sono sotto gli occhi di tutti e recentemente, in una intervista pubblica, il Rettore dell’università “Vanvitelli” della Campania ha affermato che ci sono i soldi per terminarlo, ma manca qualche autorizzazione amministrativa.
Mi auguro che il governatore De Luca ci faccia sapere con cortese sollecitudine la sua posizione, altrimenti ci costringe ad interrogare i ministri della Salute e dell’università”. E’ quanto ha dichiarato la senatrice di Fratelli d’Italia, Giovanna Petrenga.