A cura di Giovanni Raimondo. Corso di formazione per “Esperto in progettazione e management ambientale”
E stato indetto un bando per la formazione gratuita di 100 giovani ( 20 in aula e 80 a distanza-online) in “Esperto in progettazione e management ambientale”, promosso da varie associazioni tra cui quelle di Costruttori Salernitani e Liceando oltre al Comune di Cava de Tirreni ,e finanziato dal Dipartimento della Gioventù. Questo progetto è stato pensato, redatto e presentato al Dipartimento della Gioventù da Attilio Palumbo e Rosa Langella. I requisiti per partecipare a questo corso sono:
1) Non aver compiuto il trentunesimo anno di età
2) Essere residente in provincia di Salerno
3) Essere disoccupato o inoccupato
4) Possedere la Laurea (anche triennale) oppure essere regolarmente iscritto all’Università ed aver raggiunto il 75% dei crediti formativi complessivi previsti dal proprio piano carriera universitario (es. 135 crediti su 180).
Le lezioni si svolgeranno dal 14 marzo al 10 giugno nella Sala Multimediale del Comune di Cava de Tirreni, in località San Pietro, a cui i venti giovani che si formeranno in aula, è inclusa anche l’esperienza di lavoro di due mesi in una delle 20 aziende promotrici dell’iniziativa. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato. La domanda di partecipazione è possibile fino al 29 febbraio. Questo progetto è finalizzato all’ entrata dei giovani di questa provincia nel mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni sul bando e il modulo di domanda, dovete accedere ai siti:
1) http://www.giovanigreen.it/
2) www.costruttori.sa.it.