Crollo in classe: paura a scuola

Casapulla. È preoccupante la situazione manutenzione degli edifici scolastici del Casertano.

A soli pochi giorni dalla riapertura delle scuole si è verificato un grave episodio in aula.

Nella scuola Primaria di Piazza Municipio sono, infatti, caduti alcuni calcinacci, notati durante le operazioni di pulizia mattutina, con frammenti d’intonaco sui banchi ed in più punti del pavimento della classe.

L’episodio, per fortuna, non ha provocato conseguenze proprio per essere accaduto probabilmente durante la notte, ma ne è conseguito un acceso dibattito politico tra i consiglieri del gruppo di opposizione “Per Casapulla”, che sottolinea come non sia stata garantita la massima efficienza al rientro in aula, e l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco, Ferdinando Bosco, che ha ritenuto quello dell’opposizione, allarmismo eccessivo.

Qualche anno fa, episodi simili si sono verificati proprio al centro di Caserta, alla scuola Primaria, “E. De Amicis” , che fu posta sotto sequestro, fino al completamento del rifacimento dei lavori e gli alunni spostati in diverse sedi di altri istituti per consentirne lo svolgimento delle lezioni.