CASERTA.Sara’ anche vero che così come le viviamo, le nostre città non ci piacciono più. Non solo non ci sentiamo sicuri ma soprattutto non ci sentiamo liberi. Avvertiamo spesso che c è, molto più di un tempo, qualcosa di male in agguato, come accerchiato dal crimine. E ci sentiamo del tutto impotenti. Ciò che richiediamo senza mezzi termini è quella di una nuova sicurezza. Senza alcun dubbio è senza alcuna incertezza le nostre strade vanno ripulito da mascalzoni, fannulloni, delinquenti. Tolleranza zero a chi ci mette in pericolo e attenta alla vita altrui. C è la Polizia, ci sono i Carabinieri, c è la Guardia di Finanza con compiti di pubblico intervento e, per ultimo le Guardie Particolari Giurate presenti su tutto il territorio nazionale con oltre 50 mila unità. Occorre potenziare la cosiddetta Polizia Sussidiaria, e quindi la vigilanza privata facendoci tornare ad essere ciò per cui siamo nati all’epoca del Duce. Le strade e gli angoli più pericolosi delle città vanno monitorizza dalla vigilanza privata, da guardie giurate collegate con leforze dell’ordine in modo da ridurre i tempi di intervento e allo stesso tempo facendo svolgere a persone autorizzate dalla Prefettura e dal Ministero dell’Interno il proprio lavoro di custodia e salvaguardia di beni mobili e immobili. La vigilanza privata e le guardie giurate, in supporto alle forze dell’ordine, sono la solasvolta per questa nazione.
Giuseppe Cuccurullo.