Cure termali a Telese, da poco sono partiti 150 anziani residenti

Nel saluto rivolto agli anziani in partenza dai tre pullman, sia il Sindaco Vito Marotta che l'Assessore Lucio Bernardo hanno rivolto un caro saluto a tutti, augurando loro che le cure abbiano un buon effetto per il prossimo inverno.

SAN NICOLA LA STRADA – È stato il Sindaco di San Nicola la Strada, Vito MAROTTA a salutare, alle ore 8.00 di stamattina, i centocinquanta cittadini sannicolesi che da lunedì 2 settembre 2019 e fino al 14 successivo, saranno i protagonisti de “Le settimane del benessere”, recandosi a Telese per effettuare il ciclo di cure termali.

Con il primo cittadino ci saranno anche l’Assessore alle Politiche Sociali Lucio Bernardo ed il personale dell’Ufficio Servizi Sociali che ha organizzato il servizio di trasporto in bus fino a Telese. Il trasporto è totalmente gratuito, coloro che hanno aderito al ciclo di cure termali, hanno pagato solo ed unicamente la quota del ticket sanitario prevista per la cura prescelta e prescritta dal medico di famiglia.

A cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali, per facilitare le relative prescrizioni è stata inviata nei mesi scorsi ai medici di famiglia di San Nicola la Strada la comunicazione relativa all’iniziativa con il prospetto dei codici per i vari tipi di terapia effettuabili presso le Terme di Telese. Per agevolare i partecipanti i bus per la cittadina termale, come per gli anni passati, sono partiti alle 8.00 del mattino, due pullman, uno da Largo Santi Cosma e Damiano ed un altro dalla Rotonda.

“Nonostante la situazione non propriamente florida che tutti conosciamo” – ha affermato Vito Marotta nel corso del suo saluto agli anziani a bordo di ciascuno dei tre pullman che trasportano gli anziani a Telese – “anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare un soggiorno terapeutico e curativo presso gli stabilimenti termali di Telese.

Un grazie va rivolto innanzitutto proprio alla struttura del beneventano che si è mostrata subito disponibile. Ringrazio altresì” – ha aggiunto il primo cittadino – “i numerosi concittadini che subito hanno manifestato la loro adesione al progetto”.

Inoltre, nel corso del saluto rivolto agli anziani in partenza dai tre pullman, sia il Sindaco Vito Marotta che l’Assessore Lucio Bernardo hanno rivolto un caro saluto a tutti i partecipanti, augurando loro che le cure abbiano un buon effetto per il prossimo inverno.