Domenica all’Eremo di San Vitaliano la commemorazione di sei militari

"Una storia per la vita" ricorda i militari caduti nelle operazioni di peacekeeping con il Liceo "Giannone" di Caserta

Domenica prossima, 26 maggio, presso l’Eremo di San Vitaliano di Casola-Caserta, ritorna “Una storia per la vita“. Come ogni mese, a settimane alterne, don Valentino Picazio questa volta ha voluto commemorare sei caduti di guerra in missioni di pace.

Si tratta dei soldati Antonio Fortunato, Matteo Mureddu, Giandomenico Pistonami, Massimiliano Randino, Davide Ricchiuto e Roberto Valente. Per il Sacrario alla memoria di Casola loro non sono soltanto dei nomi. Sono dei giovani, anche padri di famiglia, che hanno dato la loro vita per portare assistenza lì dove è richiesta.

Domenica sarà come sempre un momento speciale in cui sarà possibile visitare la splendido Eremo casertano, a partire dalle ore 11:00, e partecipare al momento di commemorazione dei defunti insieme con le rispettive famiglie, a partire dalle ore 11:30.
A Seguire, per chiudere la giornata, la Santa Messa presieduta da don Valentino e animata dal coro del Liceo “P. Giannone” di Caserta, diretto dalla prof.ssa Mariella Macera, alle ore 12:00.