SAN NICOLA LA STRADA – Un grave lutto ha colpito la Città di San Nicola la Strada nel giorno della Festa della Mamma. Michele GRAUSO, il giovane militare della Guardia di Finanza colpito due anni orsono da un proiettile durante un corso “scorte” e già in forza presso la sezione Antiterrorismo, ha smesso di soffrire, si è spento domenica mattina, 10 maggio 2020.
Il militare della Guardia di Finanza, originario di San Nicola la Strada, all’epoca appena 27enne, fu colpito nel 2017 alla testa da un proiettile esploso per errore da un collega di Michele mentre stava maneggiando un’arma nella Camerata della Caserma Monte Grappa di Orvieto (Terni), dove ha sede la Scuola di Addestramento e di Specializzazione della Guardia di Finanza.
Il proiettile aveva attraversato il collo e la testa e le condizioni del giovane militare erano subito apparse gravissime.
Il militare venne subito soccorso e trasportato in elisoccorso presso l’Ospedale di Perugia dove le sue condizioni apparvero ai sanitari subito molto gravi.
Dopo l’operazione alla quale venne sottoposto, Michele venne ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
