ELEZIONI 2018 PROVINCIA DI CASERTA – Il Comune di Mondragone baluardo di FORZA ITALIA con oltre il 30% di preferenze al Senato e il 24% alla Camera

di GESUALDO NAPOLETANO

MONDRAGONE – Le elezioni politiche del 4 marzo 2018 hanno sancito a livello nazionale la vittoria del centrodestra, ricordiamo essere composto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia-UDC. Coalizione di centrodestra che nonostante il 37% di preferenze ottenute alla Camera dei Deputati e il 37,49% al Senato, data l’attuale legge elettorale non è riuscita ad ottenere quella maggioranza assoluta necessaria per governare il Paese.

Dai risultati emersi dallo spoglio in Provincia di Caserta l’unica coalizione a tener botta alla preponderante ondata del Movimento 5 Stelle (tra l’altro in tutto il Sud dell’Italia) è stata senza alcun dubbio quella del centrodestra trainata fortemente dal partito azzurro del Presidente Berlusconi che risulta essere notoriamente uno straordinario “mietitore” di consensi in quel di Terra di Lavoro.

Il Comune di Mondragone, in particolar modo, ha dimostrato fortemente di essere il grande baluardo del centrodestra casertano e soprattutto di Forza Italia. Il partito azzurro, in quel di Mondragone, ha ottenuto infatti ben 3.330 voti (equivalenti al 30,46%) per quanto riguarda il Senato della Repubblica e 2.892 voti (equivalenti al 24,57%) alla Camera dei Deputati. Risultati che hanno portato all’elezione della neo senatrice forzista Alessandrina Lonardo, candidata per l’occasione al Senato collegio uninominale CAMPANIA 01 – Benevento, sostenuta appunto dalla coalizione di centrodestra che a Mondragone ha riscosso il 42,88% di preferenze. Alessandrina Lonardo che ha deciso poi, in segno di riconoscenza, di andare a festeggiare la sua elezione a Mondragone dov’è stata fondamentalmente eletta.

Dunque potrà essere ben contento l’ex Sindaco di Mondragone e attuale Consigliere comunale Giovanni Schiappa del lavoro fin qui svolto sul territorio mondragonese da Forza Italia, partito di cui è anche il Coordinatore Provinciale vicario di Caserta.