AGM Servizi Sanitari 582×215

Emergenza Covid. Meglio qualche controllo in più’ alle ” Scuola Calcio”

Caserta. Il Covid-19 ha praticamente invaso le scuole, tutti i giorni si rilevano positività al virus fra gli studenti e qualche docente , d’ altronde il tutto era stato ampiamente previsto alla vigilia delle aperture degli istituti scolastici. Oggi pero’ , volendo analizzare la nuova propensione del virus, che a quanto pare colpisce più’ i giovani che gli anziani, ci stiamo chiedendo cosa si stia facendo per prevenire la diffusione nelle famose scuola calcio?

Procediamo con ordine : da qualche giorno alla nostra redazione stanno pervenendo segnalazioni con allegate foto di assembramenti di grosse dimensioni proprio nelle scuola calcio . D’altronde basti pensare al numero elevato di ragazzi che frequentano questo tipo di attività le quali , se da una parte hanno tutto il diritto di esistere , dall’ altra è importante che vengano svolte nel pieno rispetto delle ordinanze Regionali e Governative. 

Alcuni nostri lettori ci hanno parlato di grossi assembramenti di bambini e genitori durante gli allenamenti settimanali e le partite di fine settimana, ci hanno raccontato di uno scarso uso di mascherine e in molti casi di un pericoloso menefreghismo.

La nostra segnalazione ha come intento quello di responsabilizzare i gestori , gli addetti ai lavori e i dirigenti di tali scuole oltre che di sensibilizzare le persone preposte ai controlli affinchè possano approfondire la questione per evitare pericolosi focolai.