FIADEL, nella lite tra azienda e comune di Teverola sono i lavoratori a pagarne le conseguenze

In attesa della convocazione da parte della Prefettura di Caserta, la FIADEL promuoverà nuove assemblee sindacali, non escludendo di organizzare proteste ben più clamorose.

TEVEROLA – La situazione sindacale fra il personale dipendente del Cantiere di Igiene Urbana del Comune di Teverola e la stesso ente locale invece di migliora peggiora. È quanto si evince dal comunicato stampa fattoci pervenire dalla Segreteria provinciale di Caserta della FIADEL.

Ecco, di seguito il testo della missiva: “Nonostante sia stato proclamato lo stato di agitazione del personale dipendente e l’assemblea sindacale, tenuta lo scorso venerdì, la situazione relativa al mancato pagamento della retribuzione di agosto da parte dell’azienda, resta immutata. Ma il problema sembra essere peggiore di quello che sembra, poiché, l’azienda ha minacciato la rescissione contrattuale, in quanto il Comune non ha ancora provveduto a sottoscrivere il contratto con la società.

Una situazione davvero difficile che rischia di compromettere il servizio di raccolta rifiuti. In attesa della convocazione da parte della Prefettura di Caserta saranno promosse nuove assemblee sindacali, non escludiamo di organizzare proteste ben più clamorose. Ci scusiamo con la cittadinanza per gli eventuali disagi che potrebbero generarsi a causa della vertenza avviata oggi.

LA FIADEL CASERTA Auspichiamo nel buon senso di tutte le parti in causa, per risolvere quanto prima la grave situazione in cui si trovano gli incolpevoli lavoratori del cantiere R.S.U. di Teverola, pronti a fare la nostra parte e dare il nostro contributo fino alla fine per difendere i diritti di coloro i quali risultano essere sempre i più deboli, I LAVORATORI”.