FILM – DOCUMENTARIO GIRATO SULLA CAMORRA A CASERTA

Film sociale e serie tv ”La metamorfosi della camorra”

Film sociale e serie tv ”La metamorfosi della camorra” sceneggiatura scritta e diretta da Michele Cucciniello (regista stabiese che lavora spesso per attività e cortometraggi su politiche sociali giovanili tipo il bullismo). In questa nuova serie tratta da una storia vera la nostra attrice MARIA MUSELLA interpreta il personaggio di Maria una ragazza di 16-17 anni sorella di Mauro che si fa influenzare ed entra a far parte di una situazione più  grossa di lui (prenderà il possesso di una piazza di spaccio ma non va giù questa situazione a Cap’e cane  boss della zona Scampia 167). Maria vuole salvare il fratello lei e Milena sono le due ragazze posate e con la testa sul collo che vogliono tirare fuori da questo macello Mauro e Mario un loro amico. Sono presenti nel cast Walter Lippa (Cuccuniello di Gommora La serie 1), Pamela Formisano (attrice e presentatrice), Lino De Benedictis, Massimo Chiarolanza (nel clan di Genny Savastano in Gomorra la serie 3), Paolo Morante Dj e attore (Gomorra la serie, Napoli velata, Bronx),Daniela Morgillo (Gomorra la serie, Napoli velata).  In onda su sky inizio 2020. La serie sarà girata fino a dicembre 2019. Riprese a Benevento, Bolzano, Reggio Emilia, Calabria, Sicilia.

Per quanto concerne i casting sono arrivati da tutta la provincia di Caserta  e non solo appunto per le selezioni  de “La Metamorfosi della Camorra” il film ambientato poi in tutta la Campania e non solo anche a Caserta.
Spari, grida urla e non solo anche in una delle puntate girate a via San Carlo lungo una delle strade principali della città con regista comparse spettatori e non solo ma soltanto per le scene di questa serie che vedremo prossimamente.

Un film da seguire che potrebbe avere un gran seguito e riscuotere un grande successo.