GRICIGNANO D’AVERSA. Entra nel vivo l’edizione 2019 del “Carnevale Atellano”

Martedì 5 marzo 2019 per le strade principali di Gricignano d’Aversa (viale della Libertà, via Aversa, Piazza Municipio, corso Umberto, via De Gasperi, piazza Madonna del Rosario) si terrà una fantastica sfilata di carri e maschere, con la quale si vuole far rivivere la tradizione ed l’usanza di “Atellana”

GRICIGNANO D’AVERSA – Entra nel vivo l’edizione 2019 del “Carnevale Atellano” a Gricignano d’Aversa, manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con le associazioni “Cast’ e ‘Sant’Andrea’ “ e con il comitato “Aria Pulita”, nell’ambito del bando Poc 2014/2020 della Regione Campania, per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori.

La rassegna ha avuto inizio domenica, 3 marzo 2019, nella villa comunale ‘Michele Mazzoni’, dove c’è stata la presentazione dei carri e delle maschere. Nel pomeriggio, c’è stata la sfilata che, dopo aver attraversato via Sant’Antonio Abate, corso Umberto, via Aldo Moro, via Diocleziano, via Aversa, si è chiusa in piazza Municipio.

Adesso in città cresce l’attesa per la giornata di Carnevale. Martedì 5 marzo 2019, infatti, per le strade principali di Gricignano d’Aversa (viale della Libertà, via Aversa, Piazza Municipio, corso Umberto, via De Gasperi, piazza Madonna del Rosario) si terrà una fantastica sfilata di carri e maschere.

Con la sfilata dei carri allegorici si vuole far rivivere la tradizione ed l’usanza di “Atellana”, l’antica farsa romana che, nella terra d’origine delle Fabulae, acquista il suo significato più profondo, trasformandosi in una festa che coinvolge l’intero territorio.