I CARABINIERI DENUNCIANO UN 47ENNE PER MALTRATTAMENTI DI ANIMALE. IL CANE, ALL’ATTO DEL RITROVAMENTO, AVEVA LA BOCCA INCASTRATA NELLA RETE METALLICA DELLA PICCOLA RECINZIONE.

Era chiuso in un piccolo recito dell’ampiezza di 1 x 1,5 il cane, di nome “Nairobi”, salvato dai carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa. L’animale, una femmina della razza American Staffordshire Terrier, aveva la bocca aperta incastrata nella rete metallica. Quando i militari dell’Arma hanno sentito il suo guaito, si sono subito resi conto che l’animale era in difficoltà e quindi si sono avvicinati per soccorrerlo. All’interno del piccolo recinto, dove il cane aveva a mala pena la possibilità di voltarsi, i carabinieri hanno trovato due ciotole, una sola delle quali con pochissima acqua.

Attraverso il microchip, di cui era dotato il cane, i carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario, un 47enne di Marcianise che è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamenti di animale. Allo stesso è stato prescritto di spostare il cane in idoneo luogo di detenzione.