CASERTA – Dal 28 agosto al 29 settembre torna alla Reggia di Caserta la quarta edizione di “Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta”, la rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al Maestro Antonio Marzullo.

Realizzata in collaborazione con il MIBAC e con il Comune di Caserta, la rassegna è organizzata e promossa dalla Scabec, la società in house della Regione, e si avvale della collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno. La rassegna quest’anno si terrà da mercoledì 28 agosto a domenica 29 settembre, con gli spettacoli alle ore 19,30.

La direzione artistica, insieme al Teatro di San Carlo, con la sua Orchestra e il Balletto, e al Teatro Verdi con la Filarmonica salernitana, ha saputo mettere a punto un cartellone che chiude in bellezza la stagione estiva dei festival musicali in Campania. La direzione artistica, insieme al Teatro di San Carlo, con la sua Orchestra e il Balletto, e al Teatro Verdi con la Filarmonica salernitana, ha saputo mettere a punto un cartellone che chiude in bellezza la stagione estiva dei festival musicali in Campania.

Sei concerti, con nomi internazionali. Si è partiti ieri sera, mercoledì 28 agosto, con il concerto sinfonico del Maestro Ezio Bosso che ha diretto la Filarmonica di Salerno. Il programma prevede due “Danze ungheresi” di Johannes Brahms, la Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák, per concludere con il Bolero di Maurice Ravel. È stato un vero e proprio successo di pubblico con più di 1.250 spettatori e di critica per il concerto del M° Ezio Bosso al quale hanno dato il loro fattivo contributo anche i soci del Nucleo Reggia di Caserta dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Infatti, sotto il comando del Coordinatore Andrea CORAZZA, l’ANC Reggia ha trasportato, con l’auto elettrica in dotazione al nucleo reggia dei Carabinieri, oltre 25 persone con problemi di deambulazione su giardino inglese e in particolare alla perla. Alla fine del concerto il M° Bosso si è trattenuto a lungo con gli operatori dell’ANC, con i quali ha girato in lungo ed in largo tutto il giardino inglese. La serata si è concluso con l’assegnazione della tessera di “Socio Onorario” dell’ANC Nucleo Reggia di Caserta attribuito al M° Ezio Bosso.