Incidente in autostrada: muore un 32enne, grave un altro conducente

Un terribile incidente si è verificato nella tarda serata di ieri sull’A22 del Brennero, all’altezza di Borghetto, al confine tra Trentino e Veneto. Un furgone, probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, ha tamponato violentemente un Tir fermo per un rallentamento del traffico. Subito dopo, anche un’automobile ha impattato contro i mezzi coinvolti.

 

 

 

Un morto e un ferito grave

Il conducente del furgone, un uomo di 32 anni, è morto sul colpo a causa della violenza dell’urto.
Un secondo automobilista, di 53 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Verona, dove versa in condizioni critiche.

Pioggia e velocità tra le ipotesi al vaglio

Le autorità stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, la perdita di aderenza dovuta alla pioggia e la possibile velocità eccessiva in un tratto interessato da rallentamenti. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e personale del 118.

Traffico bloccato per ore

Il tratto autostradale è rimasto chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati. Solo nelle prime ore del mattino la circolazione è tornata regolare.

 

(Foto TGCOM24)