Lewis Hamilton si appresta a vivere una delle sfide più affascinanti della sua carriera: riportare il Cavallino Rampante alla vittoria iridata. Domenica 16 marzo sul circuito di Melbourne è previsto il primo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1. Il sette volte campione del mondo vestirà la tuta rossa, insieme al suo compagno di squadra Charles Leclerc, dopo anni di trionfi con la Mercedes.
Tu chiamale se vuoi, emozioni
“È stato davvero un momento emozionante” ha dichiarato Hamilton riferendosi al suo ingresso in Ferrari. “Perché, innanzitutto, cominci a vedere quanta passione e quanto impegno c’è da parte di ogni persona. E ora ognuno è parte del sogno dell’altro, ed è davvero qualcosa di unico”.
Hamilton non ha nascosto la sorpresa e l’orgoglio di essere finalmente un pilota Ferrari, un traguardo che non avrebbe mai immaginato di raggiungere: “è ancora qualcosa di molto surreale, non avrei mai pensato di avere davvero la possibilità di essere in Ferrari, e sono molto grato di questo. Sono fiero di farne parte”.
Grande accoglienza e un ottimo team
Uno degli aspetti che lo ha colpito maggiormente è stata la dedizione con cui il team lavora incessantemente per la competitività della monoposto. “Era stato annunciato il mio arrivo all’inizio del 2024, per cui è stato un anno molto lungo per me, con tante domande, tanti pensieri. Cercavo di immaginare cosa avrei provato quando sarei effettivamente arrivato alla Ferrari, come sarebbe stata la sede, come sarebbero state le persone, che accoglienza avrei ricevuto. Io non approccio nulla avendo delle aspettative, ma ho cercato sicuramente di immaginarlo, ed è stato tutto quello che immaginavo e molto di più”.
Ambiente di lavoro al top
Hamilton ha inoltre sottolineato la straordinaria atmosfera che si respira nel quartier generale di Maranello: “la grandiosità del team, la passione che senti appena entri dentro il team, è qualcosa di molto vero, è quasi quantificabile. E anche la fabbrica, quando la vedi, è qualcosa che finché non la vivi non puoi immaginarlo. I giorni che abbiamo lavorato qui, si lavora fino alle 10 di sera, nessuno vuole andare a casa”.
L’obiettivo mondiale
L’obiettivo, ora, è chiaro: competere ai massimi livelli e riportare la Ferrari al vertice della Formula 1. “Mi piace iniziare questa nuova avventura in Ferrari. Sono molto emozionato”, ha concluso Hamilton, lasciando trasparire tutta la sua determinazione e la voglia di scrivere un nuovo capitolo di gloria per la scuderia di Maranello.
Con una coppia di piloti composta da Hamilton e Leclerc, la Ferrari si presenta al via della stagione con grandi ambizioni e il sogno di tornare a lottare per il titolo mondiale. Il countdown per Melbourne è ormai iniziato, e i tifosi della Rossa non vedono l’ora di vedere il loro nuovo campione in azione.
(fonte Sky Sport F1)