MACERATA CAMPANIA. Concorso “Vivi-Amo la Natura”, primo premio alla scuola elementare “Gramsci”

Domenica, 24 febbraio 2019, si è tenuto nel teatro della Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Via Biagio De Matteis Casalba (Macerata Campania), dalle ore 10.00 alle ore 12.30, la manifestazione conclusiva del concorso “Vivi-Amo la Natura”

MACERATA CAMPANIA – Sono sempre più numerose le scuole elementari e medie che promuovono la cultura della legalità attraverso i valori della sostenibilità ambientale e del riciclo dei rifiuti, una maggiore attenzione all’efficienza energetica ed alla scelta di materiali sostenibili. Si moltiplicano le iniziative per coinvolgere giovani e famiglie nella sfida della sostenibilità. Domenica, 24 febbraio 2019, si è tenuto nel teatro della Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Via Biagio De Matteis Casalba (Macerata Campania), dalle ore 10.00 alle ore 12.30, la manifestazione conclusiva del concorso “Vivi-Amo la Natura” con la relativa cerimonia di premiazione dei vincitori.

Alla presenza fra gli altri della dirigente scolastica professoressa Carmela Mascolo, il primo premio è andato alle gemelle Sannino, Grazia ed Emmanuela. Quella di Macerata è una scuola a misura del bambino e vicina alle esigenze, con servizi di pre-accoglienza e post accoglienza, integrata con progetti pomeridiani e reti istituite con altre istituti. Una scuola da scoprire, da apprezzare e da amare’.