MADDALONI. Ennesimo successo per gli studenti del Liceo Linguistico “Villaggio dei Ragazzi”.

Lucia Campana ed Emanuela Ruotolo si sono classificate, rispettivamente, prima e terza nella finalissima delle “Olimpiadi di Lingua Russa per stranieri” disputata presso la Scuola “Garmonija” di Milano.

MADDALONI – Ancora grandi soddisfazioni per il Liceo linguistico “Villaggio dei Ragazzi” guidato dalla coordinatrice Giovanna D’Onofrio. Sabato, 30 marzo 2019, le studentesse Lucia Campana ed Emanuela Ruotolo si sono classificate, rispettivamente, prima e terza nella finalissima delle “Olimpiadi di Lingua Russa per stranieri” disputata presso la Scuola “Garmonija” di Milano. Oltre alle due premiate, alla competizione ha partecipato anche una terzo allievo del Liceo linguistico “Villaggio dei Ragazzi”, Michele Maietta.

I “vanti” del Villaggio sono stati accompagnati, per l’occasione, dalla docente Annalisa di Santo. Presidente della giuria è stata E.A. Chamraeva, docente dell’Università pedagogica di Mosca (MPGU). La selezione si è incentrata sullo svolgimento di una prova di due ore avente ad oggetto la comprensione e produzione scritta di un testo nella lingua di gara. “Sono orgoglioso per l’ambizioso traguardo raggiunto in sede meneghina dai nostri studenti.

A loro, alla Coordinatrice scolastica e ai docenti che le hanno supportate in questa importante iniziativa vanno il mio plauso e le mie congratulazioni” – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. “Indubbiamente è per noi fonte di grande soddisfazione l’aver partecipato a questo concorso ed esser saliti sul podio con ben due allieve.Ancora una volta, abbiamo saputo portare in alto il nome del nostro Liceo e di tutta la Fondazione” – ha aggiunto la Coordinatrice D’Onofrio.