“Mantieni pulita la tua città” è il tema presentato dal Lions Club Caserta Host all’assemblea del XXIII^ Congresso a Matera

Il XXIII congresso si tiene a Matera, la città dei sassi, capitale europea della cultura per il 2019.

“Mantieni pulita la tua città” è il tema del Service Distrettuale presentato dal Lions Club Caserta Host ed approvato ieri dall’assemblea del XXIII^ Congresso che si concluderà a Matera presso l’Auditorium del Conservatorio “R. Gervasio” di Matera. Il Presidente del Club casertano, Alberto Zaza d’Aulisio, ne ha illustrato la finalità evidenziando la necessità di sensibilizzare la cittadinanza ad evitare comportamenti disattenti che offendono l’igiene ed il decoro pubblico.

Con il patrocinio del Comune e con il coinvolgimento degli operatori economici sarà possibile installare elementi di arredo urbano in punti strategici da utilizzare per il deposito di rifiuti marginali destinati, diversamente, a continuare ad imbrattare le strade. Come è noto, il Lions Club International è la più vasta organizzazione di club di servizio al mondo, con 1,36 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in 208 Paesi ed aree geografiche. Dal 1917, il Lions Club International risponde ai bisogni delle comunità locali e del mondo sostenendo iniziative in ogni settore, in particolare modo a favore dei giovani.

Il Lions è presente nel Distretto 108YA con 3411 soci, 131 club e realizza 659 service a favore di 139.088 persone in questa area geografica. L’impegno del Lions nella società civile è ad ampio raggio per cui, durante il corso della conferenza, si parlerà dei campi di azione su cui si muoveranno i soci ma anche dei vari momenti del Congresso dove 300 delegati (con altre 200 persone circa presenti in città tra familiari e soci non delegati) discuteranno sulle migliori strategie da mettere in atto.