Mario Amoroso è il nuovo Commissario della sezione di San Nicola la Strada di Fratelli d’Italia

La nomina, ad appena tre mesi dalle elezioni comunali del 20 e 21 settembre 2020, si è resa necessaria a causa della fallimentare gestione della sezione di San Nicola la Strada del Partito di Giorgia Meloni

SAN NICOLA LA STRADA – Martedì, 23 giugno 2020, i vertici regionali e provinciali di Fratelli d’Italia, hanno commissariato la sezione di San Nicola la Strada di Fratelli d’Italia. La drastica e irrevocabile decisione si è resa necessaria a causa della fallimentare gestione del Partito del leader Giorgia MELONI ed è stata decisa nel corso di una riunione presenti il Coordinatore regionale Gimmi CANGIANO e il Commissario provinciale Marco CERRETO che hanno ritenuto persona adatta a ricoprire il ruolo di commissario territoriale del Partito e a reggere le sorti dello stesso Mario AMOROSO, veterano della politica sannicolese, già assessore e consigliere nelle passate consiliature e candidato alle provinciali del 2005.

Dotato di spirito di abnegazione e senso del dovere, da uomo di partito, ritorna nelle trame della politica attiva sul territorio dando voce ad un partito che a livello nazionale si attesta tra il 15 ed il 16% dei consensi. Il Maresciallo Amoroso vanta tanta esperienza nella politica locale e la mette a disposizione al fine di migliorare le condizioni della nostra città, che versa oggi in una situazione disastrosa, generata da un’amministrazione incapace. La sezione sannicolese di FdI venne affidata all’arch. Nicola D’ANDREA a marzo del 2019 dopo che l’allora Coordinatrice del Partito, Valeria TRAMONTANO, rassegnò le dimissioni dall’incarico motivate unicamente dai suoi incarichi professionali.

Infatti, Valeria Tramontano è attualmente la direttrice didattica della quattro sedi della società “Amoroso Concorsi”, società di preparazione cultura generale-Psicoattitudinale – Prove fisiche (tema ed orale dove previsti) delle Forze Armate e dell’Ordine e, per questo motivo deve dividersi fra le 4 sedi (San Nicola la Strada, Palermo, Nocera Inferiore e Cassino) e in pratica non riesce più a conciliare i due incarichi. L’architetto Nicola D’Andrea era stato già stato nominato, in data 9 gennaio 2018, Coordinatore cittadino di Forza Italia, unitamente a Pio Vincenzo FEOLA ed a Teresa CICALA, fino a quando dopo il 4 marzo 2018 venne nominato Commissario Provinciale di Forza Italia, Giorgio Magliocca, e, di conseguenza, tutte le cariche vennero “azzerate”, comprese quelle di San Nicola la Strada.

Il lavoro di Mario Amoroso a San Nicola è “TITANICO” in quanto dovrebbe creare, innanzitutto, piena sintonia e assoluto accordo politico tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega per andare uniti alle elezioni amministrative di San Nicola la Strada il prossimo 20-21 settembre 2020 e dovrebbe lavorare molto per creare i presupposti per allargare eventualmente la coalizione anche alle forze civiche sane che provengono dalla cosiddetta società civile.

San Nicola la Strada ha sempre rappresentato per Caserta e la sua provincia un comune strategico per una serie infinita di ragioni politiche, e proprio per questo è opportuno arrivare in tempi rapidi ad una necessaria sintesi che porti all’individuazione del candidato sindaco della coalizione nella maniera più condivisa possibile, in modo da presentare un programma elettorale serio e concreto per tentare di rilanciare un territorio che ha subito un abbandono/tracollo senza precedenti, tutto nel segno del rinnovamento e della discontinuità politica.

Il nuovo Commissario di FdI, Mario AMOROSO, è nato a San Nicola la Strada il 1° gennaio 1957. Appena 18enne, si è arruolato nell’Esercito Italiano il 10 gennaio 1975 presso la Scuola Allievi Sottufficiale di Viterbo. Promosso al grado Sergente il 10.01.1976 venne trasferito a Sabaudia dove è rimasto fino al 21.07.1997. Trasferito presso il Distretto Militare di Caserta, nel 2001 si è avvicinato alla Politica, candidandosi alle elezioni amministrative nella lista di Alleanza Nazionale, risultando primo dei non eletti.

Nel 2005 è candidato alla Provincia di Caserta, sempre nelle file di Alleanza Nazionale. L’anno successivo, nel 2006, alle elezioni comunali risulta eletto Consigliere comunale come primo eletto nella lista civica di “Anche noi con Pascariello”. Capo gruppo di AN in consiglio Comunale fino al 9 febbraio 2009, poi nominato Assessore alla Manutenzione, al Cimitero, Edilizia Scolastica.

Candidato nel 2011 nella lista Pdl risulta il quarto eletto e nominato Assessore ai Lavori pubblici, Ecologia, Pubblica Illuminazione, Esproprio, Arredo Urbano. Il 5 maggio 2013 si è dimesso per incompatibilità con l’allora Amministrazione. Nel 2015 collabora con la dott.ssa Valeria Tramontano riuscendo a farla eleggere e poi nominare Assessore alla Viabilità.