Multe: pignorato il conto corrente della Provincia di Caserta.

Pignorato il conto corrente della Provincia di Caserta: "Non paga spese processuali per multe annullate". Rimosso Autovelox di Aversa Nord

Pignorato il conto corrente della Provincia di Caserta: “Non paga spese processuali per multe annullate”. Rimosso Autovelox di Aversa Nord

Oggi l’Avv. Cristiano Ceriello, Legale responsabile dell’Associazione “Difesa Consumatori e Contribuenti“, ha provveduto al pignoramento del conto corrente della Provincia di Caserta per la sentenza ottenuta dal Giudice di Pace di Caserta, in quanto l’Ente pubblico  non ha pagato le spese processuali!

Il signor B.A. era entrato in contenzioso, tramite l’Avv. Cristiano Ceriello, con la Provincia di Caserta perché riteneva illegittima la richiesta di pagamento per multe da lui ricevute, per un ammontare di ben 3500 euro.

Oggi è arrivata la sentenza, ottenuta dal Giudice di Pace di Caserta, per cui l’Avv. Ceriello ha potuto pignorare il conto corrente della Provincia di Caserta, per mancato pagamento delle spese processuali. Sono state anche annullate le contravvenzioni, comprese le richieste di pagamento sotto forma di ingiunzione a carico di B.A. .

“Le Multe della Provincia di Caserta, come l’autovelox di Aversa Nord, sono stati l’incubo degli automobilisti per l’abbassamento dei limiti di velocità, proprio “Difesa Consumatori e Contribuenti” avviò la cosiddetta “Class Action” contro l’Autovelox di Aversa Nord (il dispositivo che dalla sua entrata in vigore ha ‘piazzato’ centinaia di migliaia di multe), poi rimosso. Successivamente con ingiunzioni di pagamento, sempre la Provincia di Caserta, continuava con le richieste di pagamento, stavolta con somme maggiorate, minacciando azioni esecutive.” – si legge sul comunicato stampa di Difesa Consumatori e Contribuenti.

Ma non bisogna farsi prendere dal panico – sostiene l’avv. Cristiano Ceriello – seppure le intimazioni di pagamento dopo 5 giorni prendano efficacia per la riscossione, i termini per le opposizioni, in caso di nullità dei verbali, sono sempre di trenta giorni. Proprio per questo è importante mantenere la calma e fare sempre gli opportuni controlli, appunto per salvaguardare i nostri diritti e anche le nostre tasche”.