NAPOLI. Ancora una volta a pagare sono i lavoratori, le richieste dei lavoratori della Rekeep Rail

I lavoratori rappresentati dalla Cub Trasporti di Napoli, impiegati presso la Rekeep Rail s.r.l. si dissociano da ogni trattativa sindacale avvenuta fino al giorno 28 marzo 2019 con l’ azienda Rekeep Rail S.r.l.

NAPOLI – I lavoratori rappresentati dalla Cub Trasporti di Napoli, impiegati presso la Rekeep Rail s.r.l. affidataria del servizio dedito all’ assistenza e all’ accompagnamento notte a bordo degli Intercity-Notte per conto di Trenitalia S.p.a., in qualità di addetti all’ assistenza del CCNL mobilità A/F, si dissociano da ogni trattativa sindacale avvenuta fino al giorno 28 marzo 2019 con l’ azienda Rekeep Rail S.r.l. .

I lavoratori chiedono di: a) Essere rispettati nei vari punti del CCNL mobilità A/F di cui nelle voci della busta paga si evidenziano mancanze degli artt. 27, 29, 48, 73, 79, 80; b) Riformulare la turnazione del PAN di Napoli; poiché il turno degli addetti di bordo (liv. E) attualmente ha 9 esuberi, infatti è al quanto discriminatorio avere due turni del PAN, di cui uno evidenzia un sott’organico degli assistenti (liv. D) ma le mansioni svolte da entrambe le categorie sono identiche; 3) Non procedere a nessun tipo di assunzione dei livelli E e D (stagionali, al 50% o trasferimento), se dapprima non venga ristabilito un turno regolare e idoneo per i lavoratori già presenti nell’appalto.

Vi ricordiamo che, il Servizio Universale è un servizio pubblico, quindi, non intendiamo vedere sempre svilita e discriminata la nostra figura professionale, che nel rispetto della commessa stessa, da anni, abbiamo sempre onorato con genuinità e sacrificio sia terra e sia a bordo dei treni delle Carrozze Letti e Cuccette delle F.S. .