Caserta . Dopo la ” partita del cuore”, disputata allo Stadio Pinto l’otto ottobre 2016 contro la Squadra CalciATTORI –Team- attori delle fiction televisive, L’Amministrazione Comunale -targata Carlo Marino è pronta a tornare in campo per beneficenza . Questa volta gli Amministratori locali , ( Sindaco e consiglieri comunali di Maggioranza e Opposizione) sfideranno la Nazionale delle Due Sicile del Presidente Massimo Ametrano.
L’evento , organizzato dall’ Associazione Culturale Comitati Due Sicile nella persona del Presidente Fiore Marro e ,da Antonio De Falco -Consulente Comunale sul Centro Storico e Editore della testata giornalistica BelvedereNews sarà disputata nel mese di Giugno , subito dopo la disputa dei Playoff di Lega Pro che vedrà impegnata la Casertana Calcio.
” Da questa mattina è partita ufficialmente la fase organizzativa – ha dichiarato Antonio De Falco –. Ne ho parlato direttamente al Sindaco Carlo Marino il quale mi ha subito confermato la sua adesione e disponibilità . Nei prossimi giorni contatterò’, oltre che qualche ex calciatore della Casertana , tutti i Consiglieri Comunali e Assessori di Caserta per formare la squadra. Sarà un evento a scopo benefico – ha continuato De Falco– che vedrà coinvolta l’ intera redazione del giornale con interviste-video e immagini inedite . Sono convinto – ha concluso- che queste iniziative servono a promuovere e qualificare il territorio e che garantiscono ricadute sulla città’ sia sul piano culturale che turistico” .
” Lavoreremo affinché questa partita possa disputarsi il Il 13 Giugno– ha dichiarato Fiore Marro- Presidente dei Comitati Due Sicilie-. Proprio quel giorno infatti ricorre l’ anniversario della Liberazione del Regno di Napoli per opera del Cardinale Ruffo .Sono contento per l’ iniziativa – ha continuato – la cureremo nei minimi dettagli e coinvolgeremo nell’ organizzazione l’ intera associazione dei Comitati Due Sicilie. Ringrazio da subito il Sindaco di Caserta Carlo Marino , il Presidente della Nazionale Delle Due Sicilie Massimo Ametrano e il Consulente Comunale Antonio De Falco che hanno risposto subito positivamente alla proposta dei Comitati Due Sicile , si tratterà- ha concluso Marro – di un evento sportivo e di beneficenza ma soprattutto di un evento Storico -Culturale”.