Caserta. In un articolo pubblicato ieri sulla nostra testata abbiamo scritto del momento di crisi che sta attraversando la lista civica zinziana Caserta nel Cuore . Una lista quest’ ultima che in quattro anni è passata da essere una delle più’ votate dai cittadini alle elezioni amministrative del 2016 a praticamente svuotata da candidati che in molti casi hanno preferito cambiare aria.
In questi giorni poi la fuoriuscita da Caserta nel Cuore della Consigliera Comunale Emilianna Credentino è stata un po’ come la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ricordiamo a chi legge che la Credentino oltre ad essere una delle più’ votate della lista alle amministrative 2016 è stata senza nessun dubbio una vera e propria spina nel fianco per l’ amministrazione di Carlo Marino. In questi 5 anni infatti la consigliera comunale ha messo in campo un’opposizione incisiva e costruttiva.
A parlare di Caserta nel Cuore con la nostra redazione è stato il sempre verde Nicola Garofalo che del gruppo zinziano è il rappresentante principale al consiglio comunale.
” Non è certamente un buon momento – ha dichiarato – e’ chiaro che nella vita ognuno è libero di fare le proprie scelte . Emilianna è un elemento valido e saprà sicuramente cosa fare e da che parte stare . Stesso discorso vale – ha continuato il capogruppo consiliare- per l’ altro nostro giovane consigliere comunale Alessio Dello Stritto , ho letto che potrebbe anch’egli lasciare la nostra lista civica , ritengo anche Alessio una risorsa per la nostra città . Avremo modo di confrontarci nei prossimi giorni”.
Nicola Garofalo sembra avere le idee più’ chiare invece sul momento attuale che sta attraversando il centro- destra casertano : “Non me ne voglia nessuno – ha dichiarato a riguardo- ma davvero faccio difficoltà a capire . Dopo tanti anni di Politica attiva , non riesco ad accettare che qualcuno proponga come candidato Sindaco di coalizione in un Capoluogo di Provincia una persona che non ha la minima esperienza di quella che è la complicata machina amministrativa.
L’ allusione di Garofalo è chiaramente a Pietro Falco che sarebbe l’uomo in cima ai pensieri dell’ Onorevole Giovanna Petrenga di fratelli D’ Italia come proposta candidato Sindaco di coalizione.
” Tanto di rispetto per il papa’ di Pietro – ha concluso Garofalo- penso che il compianto Gigi Falco sia stato per la città di Caserta un ottimo Sindaco ma questo non basta . Amministrare è complicato , ancora in piu’ in questo momento particolare . Non posso accettare , pur stimando la persona, che un Candidato Sindaco non abbia fatto mai nemmeno un esperienza da Consigliere Comunale . Non me ne voglia nessuno ma è questo il mio pensiero”.