Nuovi coordinatori per i Millennials in Provincia di Caserta – TUTTI I NOMI

Nuovi giovani in campo per la politica dopo il successo in termini di accordi nato alla Leopolda 10

All’indomani della Leopolda, i Millennials, gruppo politico costituito da soli giovani in tutta Italia, collaborando a stretto contatto con il nuovo partito di Renzi “Italia Viva“, sono pronti per radicarsi nella Provincia di Caserta. Si tratta di un’associazione fondata nel 2017, che si occupa di avvicinare alle pratiche della buona politica e all’attivismo tutti i giovani dai 14 ai 30 anni. Per queste ragioni il gruppo si organizzerà per il radicamento sul territorio della Provincia di Caserta.

L’intento di creare una squadra unita di ragazzi in Terra di Lavoro servirà a sensibilizzare gli elettori a lottare sempre di più per quegli ideali che già da tempo hanno abbandonato il patrimonio sociale di questo singolarissimo territorio. Per permettere che tutto ciò si possa realizzare, magari anche in tempi brevi, i Millennials hanno nominato nuovi coordinatori locali nel casertano. La Provincia di Caserta che è già ben rappresentata dal Consigliere Comunale di Aversa, Mariano Scuotri, uno dei fondatori dei Millennials stessi, ha scelto come suo collaboratore Pier Gaetano Fulco, ex coordinatore provinciale della mozione #SempreAvanti.

Il coordinamento locale riguarda solo alcune vaste zone di Terra di Lavoro, infatti, ad Alessandro Fedele è stata assegnata la conurbazione di Caserta, a Mario Santoro l’agro aversano, a Paolo Scialdone la zona del Caleno e ad Ida Martone la Valle di Suessola.
Compito individuato dai rappresentanti nazionali Millennias per i responsabili territoriali sarà quello di portare avanti iniziative di discussione politica ed avvicinare alla stessa, nei singoli comuni, quanti più giovani possibile.

Si tratta dunque di una manovra utile per allargare ancor di più il consenso di Italia Viva tra i ragazzi, dal momento che il neo partito si è dimostrato già vicino alle nuove generazione, vista soprattutto la massiccia presenza di under 30 alla Leopolda 10.