ORTA DI ATELLA. Cadavere trovato nelle campagne di Orta di Atella

Potrebbe trattarsi di Ferdinando Fenice, classe 1982. Si tratta ancora di un’ipotesi perché vicino al corpo dell’uomo è stata trovata la carcassa di un’auto data alle fiamme, la quale è intestata proprio a Fenice

MARCIANISE – Il cadavere di un uomo, sul quale sono stati riscontrati diversi colpi d’arma da fuoco, è stato trovato all’uscita dell’asse mediano di Caivano nel comune di Orta di Atella, nel Casertano. A pochi metri di distanza è stata ritrovata un’automobile data alle fiamme. Gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi di Ferdinando Fenice, classe 1982. Si tratta ancora di un’ipotesi perché vicino al corpo dell’uomo è stata trovata la carcassa di un’auto data alle fiamme, la quale è intestata proprio a Fenice. Non è ancora certo che sia proprio lui l’uomo trovato senza vita. Di certo la matrice appare di chiara natura camorristica.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale e della Compagnia di Marcianise che stanno cercando di risalire all’identità dell’uomo. Da sabato sera ad oggi sono già tre gli omicidi di camorra avvenuti nel napoletano. Sabato sera Giovanni Pianese, un uomo che lavorava al mercato ittico, stava camminando a piedi quando è stato ucciso a colpi di pistola. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che stabilire il decesso dell’uomo, anche le Forze dell’Ordine. Domenica, invece, ad Acerra Vincenzo Mariniello, con precedenti di vario tipo, anche 416 bis, ritenuto a capo dell’omonimo gruppo criminale, che opera ad Acerra, è stato ammazzato in via Pietro Nenni ad Acerra.