Kerala, India, 25 settembre 2025
La lunga diretta organizzata dalla IUML (Indian Union Muslim League) ha visto una nutrita partecipazione di vari relatori e di varie religioni. Si sono alternati, infatti, musulmani, induisti e sikh. L’evento ha riscosso grande partecipazione di pubblico, come si vede dalle immagini: https://www.facebook.com/share/v/1BJYanHSWg/
Alcuni relatori indossavano la kefiah palestinese, in segno di solidarietà.
Molti interventi sono avvenuti in hindi o arabo ma un relatore palestinese, in inglese, ha tenuto un discorso molto toccante.
Si è presentato dicendo di essere un palestinese nato in un campo profughi, figlio di profughi. Ha affermato che “il problema non è essere musulmani o ebrei, il problema è che noi siamo palestinesi e loro sono occupanti“. Poi ha continuato citando grandi leader come il palestinese Yasser Arafat e l’indiano Mahatma Gandhi.
Il discorso ha toccato anche l’India e la Lega Musulmana, verso le quali è stata espressa gratitudine.
Ha poi sottolineato l’importanza dei media, dicendo: “Oggi la nostra storia è diventata famosa grazie ai media. Non smettete di condividere notizie sulla Palestina, è molto importante. La sofferenza di donne e bambini a Gaza è qualcosa che vediamo tutti i giorni”.
Ha poi continuato parlando della grande resistenza che stanno mostrando i civili palestinesi.