Palma di Bronzo al Merito Sportivo 2018 a Mario Renzulli dell’ASD Scherma San Nicola la Strada

Nel corso della consegna dei premi del CONI 2018 premiato anche lo schermidore Marzo BALZANO dell’ASD Scherma sannicolese

SAN NICOLA LA STRADA – Giovedì 5 dicembre 2019, con inizio alle ore 17.30 nell’Aula Magna Mario Carfagna” dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli presso il Dipartimento di Matematica e Fisica in viale Lincoln a Caserta, si è svolta la cerimonia della consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglie al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico, assegnate dal Coni per il biennio 2018/2019 a dirigenti, atleti, tecnici e società sportive meritevoli di Terra di Lavoro. Tra gli insigniti nelle attestazioni previste per i tecnici c’era anche la Palma di Bronzo che è stata consegnata al tecnico Mario RENZULLI per la scherma.

Mario Renzulli, maestro Nazionale nonché tecnico di staff della squadra nazionale femminile, è il tecnico dell’ASD Scherma – San Nicola la Strada che, dal 2013, è allocata presso il CIAPI. Sotto la sua guida esperta gli allievi hanno più volte ricevuto grandi affermazioni e lo dimostra anche l’affermazione di Marco BALZANO, oro under 23 ottenuto ad Udine, anch’egli premiato nel corso della cerimonia di giovedì scorso. Il 23 ottobre 2013 venne inaugurato, all’interno dell’ex CIAPI di proprietà della Regione Campania, la nuova “Sala d’Arme” del neonato CLUB SCHERMA SAN NICOLA.

Si è trattato di un evento di eccezionale importanza per la nostra città, una “a più alta vocazione sportiva” della provincia, in virtù dei numerosi impianti che vi si trovano, alcuni già costruiti da tempo, altri in fase di ultimazione e altri ancora di recente acquisizione da altri enti. Il nutrito gruppo degli atleti schierato dal Club Scherma San Nicola già esibisce curriculum sportivi di tutto rispetto, potendo contare su atleti che già figurano in posizioni di prestigio nelle rispettive classifiche nazionali e che quindi si attestano ai primissimi posti in quelle regionali. Tutto ciò a garanzia di un ambiente dinamico e fortemente orientato alla crescita degli atleti che in questa antica e nobile arte possono certamente trovare i valori più sani dello sport.

Tante le iniziative che il neonato Club Scherma San Nicola si appresta a proporre sul nostro territorio e che coinvolgeranno corsi specifici per i più piccoli, per gli agonisti, per gli adulti, per i Master e per la paraolimpica; corsi destinati sia a coloro che già praticato questa disciplina o a coloro che per la prima volta si avvicinano a questo sport.