PARIGI FERITO AGENTE A MANGANELLATE DAVANTI A NOTRE DAME

Redazione Giancaludio De Zottis

 

Parigi – paura nel tardo pomeriggio di ieri a Parigi, verso le ore 16.00, nella capitale francese un 40enne tale Farid Ikken ha ferito  un poliziotto ma è stato bloccato dai colleghi del ferito.

In 900 persone, sono state tenute ferme nella cattedrale parigina, mentre nella casa dell’arrestato è stato trovato un video con giuramento dell’uomo all’ISIS.

Il terrorista sarebbe un ricercatore, avrebbe diverse pubblicazione  sarebbe sposato con una svedese.

Il ministro dell’interno francese Gerrard Colomb, in visita sul luogo dell’attentato avrebbe sentito le testuali parole, “questo è per la Siria”, sarebbe un soldato del Califfato.

I colleghi del poliziotto hanno aperto il fuoco appena hanno visto l’aggressione, dopo le or e17.00 la situazione è tornata alla normalità, l’uomo pare sia noto ai servizi segreti francesi.

Le persone che erano in chiesa sono state bloccate all’interno della stessa per tenere tutto sotto controllo, l’operazione si è conclusa intorno alle ore 19.00.

Molte testimonianze sono state scritte dai presenti su Twitter. Anche lo scorso Notre Dame era stato oggetto di un attacco terroristico ma era tutto fallito, una vettura piena di bombole di gas era stata ritrovata nei pressi della cattedrale, l’inchiesta portò alla scoperta di una rete di donne Jihadiste responsabili dell’organizzazione dell’attentato.