PAX CHRISTI E MOSAICO DI PACE: CONCORSO DI SCRITTURA “LA PACE SI SCRIVE”

PAX CHRISTI E MOSAICO DI PACE: CONCORSO DI SCRITTURA “LA PACE SI SCRIVE”
A cura di Iole Vaccaro
Pax Christi Italia e Mosaico di pace bandiscono un concorso nazionale di scrittura di un articolo, rivolto a tutti i giovani autori tra i 14 e i 26 anni. Si concorre inviando un articolo inedito sui temi:
La pace si scrive “La pace”
“La non violenza attiva”
“Il dialogo interculturale ed interreligioso”
“La salvaguardia dell’ambiente”
“I diritti umani”
L’iscrizione al concorso e, quindi, l’invio dei lavori potranno avvenire soltanto on-line all’indirizzo e-mail concorso@mosaicodipace.it. Il Concorso è aperto dal 1° febbraio 2016 e sino al termine ultimo previsto del 31 maggio 2016. Ogni giovane o gruppo di giovani, può partecipare al concorso con un solo testo. Tutti gli articoli rispondenti alle caratteristiche designate verranno “pubblicati” sul sito della rivista Mosaico di Pace, nella sezione dedicata al concorso.
I migliori tre articoli, scelti a insindacabile giudizio della Commissione, saranno premiati con:
un fine settimana (dal venerdì alla domenica, compreso contributo rimborso spese viaggio per due persone) alla Casa per la Pace di Firenze (sede nazionale di Pax Christi) vincitore singolo maggiorenne;
un fine settimana (dal venerdì alla domenica, compreso contributo rimborso spese viaggio per due persone) alla Casa per la Pace di Firenze (sede nazionale di Pax Christi) vincitore singolo minorenne;
una videocamera se vincitore lavoro di gruppo.
Il concorso è a partecipazione libera e gratuita
I lavori con la scheda d’iscrizione e il documento dovranno essere inviati a: concorso@mosaicodipace.it
All’indirizzo www.mosaicodipace.it/mosaico/a/42653.html i bandi da scaricare