Perdite d’acqua a Maddaloni. Il sindaco De Filippo: A settembre la risoluzione del problema

Le segnalazioni delle perdite d’acqua in città sono ormai all’ordine del giorno. I lettori, molto attenti e spesso animati da uno  spirito di collaborazione e non dalla mera polemica, ci inviano laghetti, zampilli, fossi, rivoli d’acqua disseminati per Maddaloni. Ultime in ordine di tempo viale Europa, via Feudo, via Serao e via Padre Pio dove ce ne sono ben 3 in successione.

Ebbene anziché scrivere un articolo per ognuna di queste criticità col rischio di diventare monotoni e banalizzare il problema ne abbiamo parlato direttamente con il primo cittadino. Non è la prima volta, ma questa volta aggiungiamo qualche novità:

” Il giorno 8 settembre ci sarà il consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione. Il giorno dopo partirà immediatamente la gara per affidare la riparazione della rete idrica. Le prime strade interessate dai lavori saranno via Sant’Eustachio, via Serao e via Padre Pio, 3 tra le più martoriate. Voglio però sottolineare che alcune delle perdite che ci vengono segnalate sono private, come ad esempio quella in piazza della Vittoria, che comunque è in fase di riparazione. La rete idrica è obsoleta e logorata ed è tutta da rifare. In più quando alla centrale cambiano l’acqua si verificano delle variazioni pressorie che generano alcune delle perdite in atto.”

 

Per approfondimenti leggi anche:

 

Il sindaco De Filippo interviene sulle perdite d’acqua in città