Premio Celestino V a Raviscanina

L’evento  sarà onorato dalla rappresentazione teatrale de: GROSSI AFFARI DI FAMIGLIA, opera brillante scritta, interpretata e diretta  da Marco Lanzuise

Premio Celestino V a Raviscanina

L’evento  sarà onorato dalla rappresentazione teatrale de: GROSSI AFFARI DI FAMIGLIA, opera brillante scritta, interpretata e diretta  da Marco Lanzuise con la compagnia teatrale Il Sipario.

Costantino De Cristofano, referente CDS Comprensorio del Matese ci comunica che è tutto pronto per il Premio Celestino V.

Il prossimo 26 dicembre presso l’Auditorium Gaudium et Spes di Raviscanina si terrà il tradizionale Premio Celestino V che dopo due anni di peregrinatio torna a Raviscanina.

Infatti, dopo  aver toccato il Castello cistercense di Ciorlano, la  Sacra  immagine di San Giovanni di Ailano, il Monastero di San Magno di Fondi  e il teatro Natur di Cicciano, tutti luoghi celestiniani, nonché con Pro Loco che hanno collaborato con la Pro Loco Rupecanina per il Palio di Celestino V e per l’affermazione di quanto è stato scritto nella Bolla di Canonizzazione, tradotta dal Tullio e che così recitava:

“ O quanto sei fortunata, Provincia di Terra di Lavoro, che dai prova di aver saputo produrre un tale e tanto tralcio, germogliato dalla saldissima vite di Cristo, le cui propaggini con il profumo della loro mirabile santità si estendono diffusamente in ogni parte del mondo e dalle cui uve viene spremuto un vino che allieta i cuori dei devoti, e trascina e infiamma le menti degli umani all’amore di Dio . Proprio da questa provincia di Terra di lavoro si tramanda che il beato Pietro abbia tratto la sua origine da genitori onesti, cattolici e devoti. “

Si ritorna, quindi, nella Terra che ha calpestato questo grande Papa da adolescente e che consentirà, come sempre, la premiazione  di alcuni cittadini che hanno dato onore alla località per la loro opera di divulgazione della stessa per amore, sensibilità, partecipazione, opere di bene.

  • Il Premio sarà onorato dalla rappresentazione teatrale de: GROSSI AFFARI DI FAMIGLIA, opera brillante scritta, interpretata e diretta da Marco Lanzuise con la compagnia teatrale Il Sipario.

Grande appuntamento, dunque, a Raviscanina il prossimo 26 dicembre per onorare un grande uomo e per staccare la spina dai grossi impegni giornalieri fosse anche per il tempo di una serata.