Ieri, sabato 4 gennaio 2020, nella splendida location del centro storico dell’antico borgo di Campo di Giove, in provincia de L’Aquila, meta turistica di tanti casertani, è andata in scena la 15^ edizione del Presepe Vivente, rappresentazione della nascita del Signore.
La neve, i caratteristici vicoli del centro storico, e la maestosa Maiella hanno contribuito a completare uno scenario suggestivo assumendo le caratteristiche della Betlemme di un tempo. Ogni anno il presepe campogiovese regala ai presenti l’emozione di vivere la suggestione e la magia del Presepe Vivente.
Questa edizione organizzata dall’associazione Amici del Presepe, con il patrocinio del Comune di Campo di Giove, la collaborazione di imprenditori, commercianti ed artigiani locali, ha visto come protagonista il piccolo Francesco Di Majo, di soli nove mesi, che è stato scelto per impersonare Gesù Bambino.
Grande è stata la commozione del papà Luca, noto professionista casertano, e della mamma Valeria, anche loro figuranti del presepe nei ruoli rispettivamente di Re Magio e Popolana. La particolare “investitura” è soprattutto figlia dello straordinario affetto che la popolazione campogiovese riserva da anni alla famiglia Di Majo, da quando il nonno Giorgio rimase rapito dalla bellezza di questo piccolo angolo di paradiso.