DI G. DE ZOTTIS
Week-end ricco di eventi a Caserta ed in provincia. Verrà nel capoluogo campano, Massimo Boldi che sarà al Duel per la presentazione del nuovo cinepanettone, lo street workout che trasformerà il capoluogo in una palestra a cielo aperto e la Notte Bianca a Casapulla con teatro e musica in città. Per coloro che sono appassionati di danza al Comunale c’è lo Schiaccianoci con un’interessante rilettura dark dell’opera di Cajkovsky. Ci saranno concerti, discoteche e tanti appuntamenti per i più piccoli. Ecco la nostra proposta per il fine settimana in Terra di Lavoro.
NOTTE BIANCA A CASAPULLA
Si tinge di bianco, ci sarà la notte bianca in programma sabato 16 dicembre a partire dalle 19. Ad aprire la kermesse sarà la la fiaccolata per la Pace. Ce ne sarà per tutti i gusti dalla musica, dal popolare al jazz, al teatro ed alle sfilate di moda. Appuntamento da non perdere.
Massimo Boldi il mitico “Cipollino”, autore di vari film cinepattoni e quant’altro con Vittorio De Sica, sarà al Duel Village di Caserta domenica 17 dicembre in occasione della presentazione del film ‘Natale da Chef’: il nuovo cinepanettone diretto da Neri Parenti. L’attore sarà presente alla proiezione delle ore 21 per incontrare il pubblico in sala.
INCONTRI
– I versi della poetessa aversana Vella Arena, inseriti nella raccolta “Per dirti di no” saranno presentati domenica 17 dicembre alle 18 all’interno dello splendido salone del piano nobile del Palazzo Ducale di Parete.
Il divertimento incontra la solidarietà con la cena spettacolo ‘Un assist per la ricerca’, evento a scopo benefico, giunto alla sua seconda edizione, si terrà venerdì 15 dicembre, dalle 20.30, presso la Tenuta “Donna Vittoria” a San Prisco. Tra gli ospiti anche il comico Enzo Fischetti da Made in Sud.
– Sabato e domenica, 16 e 17 dicembre, parco dei diritti del Bambino e piazza Bovio si trasformeranno in un grande spazio ludico a cielo aperto, raccolta solidale di giocattoli destinata alle comunità familiari e alle cooperative che si occupano di bambini in difficoltà.
– Il prossimo 17 dicembre, alle ore 10,30, presso la Sala DEL People Meet Center di via G.M. Bosco, si svolgerà l’evento ‘Insieme doniamo un sorris0′ , con lo spettacolo teatrale per bambini “C’era una volta cento favole”.
Altro appunamento da non perdere per coloro cha amano la moda e gioielli tra antico e moderno. E’ questo il leitmotive di LUXUS, l’evento in programma venerdì 15 dicembre 2017, alle 18 al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni. Un’occasione per discutere dei gioielli utilizzati nell’antichità ed ammirare la presentazione delle nuove mode“