a cura di Giovanni Raimondo.
Reggia di Caserta. Bosco Vecchio, Castelluccia e Peschiera : scarsa sorveglianza
Work in progress alla Reggia di Caserta. Mauro Felicori ce la sta mettendo tutta per riqualificare la Reggia di Caserta: comunicazione , marketing, social network ed eventi. La Reggia ,però, nonostante intensa attivita’, presenta al suo interno ancora problemi di degrado, frutto dei passati anni di malgoverno, che il Direttore Felicori dovrebbe risolvere.
I problemi sono presenti al Bosco Vecchio, alla Castelluccia e alla Peschiera, tre grandi aree del parco, prive di controllo, nonostante gli addetti preposti alla sorveglianza siano 15 dipendenti. Altro nodo cruciale da sciogliere sono la manutenzione e la pulizia del Palazzo , oltre i venditori abusivi , problema del quale si e’ parlato e si continua a parlare.
Quella di Mauro Felicori e’ una sfida difficile . Se, da un lato, i visitatori del Museo sono aumentati, dall’altro vi sono vaste aree della Reggia che necessitano di interventi.
Attualmente l’ unico risultato che si intravede è l’aumento dei turisti , che è ancora poco visto che questo monumento deve ritornare alla sua dimensione originale, cioè essere il primo monumento visitato d’Italia, d’Europa e se ci riusciamo anche del mondo.